Pareggio tutto sommato giusto a Bergamo nell’anticipo della 10/a giornata, tra Atalanta e Inter. Note stonate della serata sportiva: prima della partita alcuni tifosi interisti sono stati bersaglio di una sassaiola al casello. La polizia ha scortato i pullman fino allo stadio, dove i sostenitori ospiti hanno cercato di colpire a loro volta gli atalantini, senza riuscirci per l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
Il match è stato deciso nel giro di nove minuti nel primo tempo, quando alla rete di Alvarez al 16′ ha risposto Denis con un bel colpo di testa. L’Atalanta ha reclamato un rigore per un fallo di mano di Rolando su colpo di testa di Stendardo, mentre l’Inter ha protestato per una cintura di Stendardo su Icardi. Il pareggio rallenta la corsa di Mazzarri, che giovedì sera potrebbe trovarsi a meno undici dalla Roma, mentre l’Atalanta sale a 13 punti, in una posizione di classifica più che tranquilla.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI
Il punto conquistato a Bergamo dalla sua Inter non soddisfa pienamente Walter Mazzarri. Il tecnico livornese vorrebbe maggiore concentrazione da parte dei suoi giocatori:
“Continuavamo a scivolare e questo in Serie A non ce lo possiamo permettere, specialmente in occasioni importanti. Poi siamo troppo ingenui e facciamo troppi errori. Abbiamo regalato il pareggio. Cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco, ma non eravamo al meglio dei nostri ritmi. Siamo stati sfortunati. Ci vuole tempo perché io capisca la squadra e loro capiscano me. E’ normale che non vediate la compattezza che aveva il mio Napoli. Là ho lavorato quattro anni. Noi stiamo subendo un po’ troppi gol per i miei gusti, ma ne stiamo anche segnando tanti. Con l’Atalanta non eravamo al massimo del nostro ritmo e per giocare il nostro calcio dobbiamo essere al top. In più siamo stati sfortunati e poco cinici, poi il palo ci ha messo del suo”.
Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta, ai microfoni di Mediaset Premium, ha commentato con una certa soddisfazione il pareggio contro l’Inter:
“La partita la stavamo preparando con due sistemi di gioco, al di là della defezione di Brienza. Con l’assenza di quest’ultimo non ho avuto più dubbi. Abbiamo disputato un’ottima gara, soprattutto nel primo tempo. Nel finale siamo un po’ calati, ma non ci dimentichiamo che di fronte c’era una grande squadra come l’Inter. E’ un buon risultato e sono molto contento. Le partite importanti le devi sempre giocare, possiamo dire che anche stasera gli abbiamo dato del filo da torcere. Questa Atalanta gioca anche bene. E’ una squadra che esprime un buon calcio con quello che ha a disposizione. Che tipo di campionato deve fare l’Atalanta? Potremmo vedere altre cose solo dopo aver raggiunto i 40 punti. La salvezza resta il nostro obiettivo primario”.
Atalanta – Inter 1-1 | La Fotogallery
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG